Banner Naima Griffe

Caos scuole, Mancuso: “Resta valida ordinanza di chiusura fino al 16 gennaio”

”Salvo ulteriori provvedimenti, in atto la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di Sant’Agata di Militello è prevista per lunedì 17 gennaio”.

Lo ha ribadito stamani il sindaco Bruno Mancuso, a chiarimento dopo gli ultimi provvedimenti regionali che avevano previsto il prolungamento dello stop alle lezioni in presenza per soli tre giorni, fino al 13 gennaio.

“In seguito alla nota dell’Assessorato regionale dell’istruzione del 08/01/2022 , a firma dell’assessore on. Lagalla, con la quale si dispone il rientro a scuola, dopo le festività natalizie, per il giorno 13 gennaio 2022 – scrive Mancuso – è bene precisare, a scanso di equivoci, che resta valida l’ordinanza del sindaco del 7/01/2022, che e’ valida per tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, che insistono nel comune di Sant’Agata di Militello”.

Nei giorni scorsi, come si ricorderà, tutti i sindaci dei comuni del distretto sanitario 31 avevano adottato, previo parere dell’Asp, ordinanze congiunte per il differimento della ripresa delle attività scolastiche in presenza al 17 gennaio, con relativa precisione di attivazione della didattica a distanza da parte delle scuole.

error: Questo contenuto è protetto !!