Banner Filetto

Città di Sant’Agata sempre più sù. Licata battuto 3 a 0, secondo posto ad un punto

Il Città di Sant’Agata firma una delle sue migliori esibizioni stagionali e fa suo il derby siciliano contro il Licata, battuto al “Fresina” per 3 a 0.

La squadra di Vanzetto sciorina una prestazione davvero eccellente per intensità, applicazione tattica e qualità delle giocate, cancellando dal campo una delle formazioni che in questo torneo si sono fatte maggiormente apprezzare per il livello di gioco espresso sin qui.

Gara subito in discesa dopo nemmeno trenta secondo grazie alle perla di Squillace che raccoglie un cross di Vitale, autore di una cavalcata imprendibile, e dall’out di sinistra lascia partire un fendente al volo che s’insacca sotto l’incrocio. Città di Sant’Agata in controllo totale dell’inerzia del gioco che sciupa un paio di buone occasioni nel primo tempo con Marcellino e Bonfiglio, poi nella ripresa completa l’opera. Al 11’ ancora Squillace, direttamente da punizione dal limite, infila vicino al montante per la doppietta personale. Al 32’ chiude i conti il “solito” Calafiore, al decimo centro stagionale beffando il portiere ospite che in tiro a fil di palo sugli sviluppi di un corner.

Vittoria numero 14 della stagione per i biancoazzurri a quota 45 in classifica, con un solo punto di distacco dalla seconda piazza del Locri, oggi battuto dal Catania. Domenica altro match dal sapore di alta classifica in casa della Vibonese.

Risultati 24^giornata – Acireale-Santa Maria 2-0, Cittanova-San Luca 0-0, Lamezia-Trapani 0-1,Locri-Catania 0-3, Paternò-Vibonese 1-0, Canicattì-Ragusa 0-0, Città di Sant’Agata-Licata 3-0,Sancataldese-Real Aversa 2-0, Castrovillari-Mariglianese 0-1.

Classifica: Catania 63, Locri 46, Città di Sant’Agata 45, Lamezia 39, Trapani 38, Licata 38, Vibonese 34, Sancataldese 34, Canicattì 33, Santa Maria Cilento 31, Ragusa 267, Acireale 36, Castrovillari 26, San Luca 25, Real Aversa 24, Cittanova 22, Paternò 21, Mariglianese 17 .

error: Questo contenuto è protetto !!