Banner Filetto

Discarica abusiva e rifiuti pericolosi dati alle fiamme. Un 47enne denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri di Caronia hanno deferito, in stato di libertà, un 47enne del luogo, sorpreso mentre stava dando fuoco a vario materiale tra cui anche rifiuti pericolosi. Dalla verifica effettuata nell’immediatezza, i militari dell’Arma hanno appurato che l’uomo aveva realizzato una vera e propria discarica a cielo aperto dell’estensione di circa 20 mq In un’area rurale di Caronia, e che i rifiuti dati alle fiamme e quelli presenti nell’area comprendevano tubi in plastica, vecchi bidoni di vernice, parti di elettrodomestici ed altro ancora.

Larea illecitamente adibita a discarica è stata sequestrata e il responsabile denunciato alla Procura della Repubblica di Patti per trattamento e combustione illecite di rifiuti. Le fiamme sono state spente dai militari che hanno così scongiurato più gravi conseguenze.

I Carabinieri condotti dai Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno quindi permesso di  controllare 135 veicoli e oltre 190 persone contestando 55 violazioni al Codice della strada che hanno riguardato soprattutto il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco, nonché l’uso del cellulare alla guida.

Inoltre, sette giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di 2 grammi circa di cocaina, 7 grammi di marijuana e 4 di hashish, detenute per uso personale.

error: Questo contenuto è protetto !!