Banner Filetto

Studentesse e studenti santagatesi insieme per dire NO alla violenza sulle donne (FOTO e VIDEO)

Una mattinata particolarmente coinvolgente quella di oggi in piazza Crispi a Sant’Agata Militello dove erano presenti le rappresentanze nutrite di studentesse e studenti dei tre istituti superiori santagatesi, l’ITIS “Evangelista Torricelli”, l’ITET “Tomasi di Lampedusa” ed i Licei “Sciascia-Fermi”, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” edizione 2022.

Tutti insieme per ribadire il categorico rifiuto di ogni forma di violenza di genere. Un messaggio che è stato sottolineato e ribadito con una straordinaria forza espressiva dei ragazzi e delle ragazze che hanno dato vita ad una serie di interpretazioni musicali, artistiche e letterarie, davvero emozionanti.

In apertura della giornata, che gli organizzatori hanno voluto dedicare in particolare alle donne iraniane, sono intervenuti il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso, il presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza, le dirigenti dei tre istituti superiori santagatesi, Tamara Micale (Itis), Larissa Bollaci (Liceo) e Antonietta Emanuele (Itet). Ad intervenire anche il Dott- Michele Alessandro La Guidara, dirigente del commissariato di Polizia di Sant’Agata Militello presente quest’oggi in piazza come ogni anno per la campagna nazionale di sensibilizzazione “Questo non è amore”, che ha visto la distribuzione di materiale informativo.

La giornata, condotta dalla professoressa Mariangela Gallo dell’Itis Torricelli, è stata allestita grazie all’impegno dei docenti dei tre istituti, con le attività curate in particolare dagli insegnanti Simone Fogliani, Carla Magazzù, Mariangela Gallo e Rosalia Dodaro. Di seguito il video dei saluti introduttivi.

error: Questo contenuto è protetto !!