Banner Filetto

Ufficiale: Galati Mamertino non è più zona rossa.

Finisce dopo 19 giorni l’incubo zona rossa per la comunità di Galati Mamertino che alla scadenza dell’ordinanza, in vigore fino alla mezzanotte del 1 novembre, sarà dunque rimossa.

La curva epidemiologica sul nostro territorio ha assunto un andamento in netta discesa. Alla data odierna i casi di positività accertata sono 83 (erano 157) – ha annunciato l’amministrazione comunale -. Siamo, inoltre, in attesa di ulteriori 60 esiti che verosimilmente abbasseranno ulteriormente il numero degli attuali positivi.

Sulla base di questi dati, per noi molto confortanti, su nostra richiesta e di concerto con le autorità regionali e sanitarie competenti (che ringraziamo!), comunichiamo che dalle ore 24 di questa notte, cesserà la ZONA ROSSA nel nostro Comune! Nonostante abbiamo raggiunto questo importante traguardo in poco tempo, invitiamo caldamente la cittadinanza a continuare a rispettare rigorosamente le regole.

Non abbassiamo la guardia – conclude il sindaco Nino Baglio -. Le autorità sanitarie e le forze dell’ ordine continueranno il loro incessante lavoro di monitoraggio e di controllo. Confidiamo nel senso di responsabilità che ha contraddistinto tutti noi in questo particolare momento”.

Rimangono ovviamente in vigore l’ Ordinanza n. 51 del 25.10.2020 del Presidente della Regione Siciliana e il D.P.C.M. del 24.10.2020.
error: Questo contenuto è protetto !!