Banner Indicazioni Corona Virus

Il Città di S.Agata si rialza. Una doppietta di Abayan stende il Rotonda.

Tre punti d’oro in chiave salvezza per il Città di S.Agata che batte in rimonta il Rotonda per 2 a 1. Grande protagonista della giornata è l’attaccante Guido Abayan, autore di una doppietta e soprattutto una prestazione di grande carattere e consistenza.
La gara contro i lucani, matricola in serie D come il S.Agata e diretta rivale per la salvezza, parte male per i padroni di casa che al 3′ vanno sotto per una rete di Ferreira, che insacca da pochi passi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per la squadra di Pasquale Ferrara sembra quindi calare la notte al 21′ dopo l’infortunio muscolare occorso a Giorgio Cicirello ma dalla panchina si alza Abayan ed il suo ingresso cambia il match.
Al 33′ l’attaccante argentino con una splendida torsione in tuffo di testa agguanta il pari poi al 19′ della ripresa piazza la zampata vincente dopo un rocambolesco batti e ribatti in area piccola con Strumbo che aveva colpito il palo di testa e Perkovic che in scivolata aveva calciato sul portiere.
Per il Città di S.Agata arriva così una vittoria fondamentale anche per interrompere il trend negativo dopo due sconfitte, in attesa di capire come si evolverà la situazione in campionato. Quasi certo, manca solo l’ufficialità, il rinvio del recupero inizialmente previsto per mercoledì 4 novembre del match di Vallo della Lucania contro la Gelbison, non disputata causa Covid la scorsa settimana.

CITTA’ DI S.AGATA 2 ROTONDA 1
MARCATORI: 3’ Ferreira, 33’ e 19’st Abayan
CITTA’ DI S.AGATA: Bruno, Franchina (11’st Perkovic), Gnicewicz (30’st Dama), Strumbo, Brugaletta, Favo, Cardella (22’st Marcellino), Costa, Cicirello (25’ Abayan), Ficarrotta, Ebui (11’st Maggioli). All: Mazzola

ROTONDA: Polizzi, Sanzone, Ventola(38’st Diop), Formicola, Valenti, Ferreira, Saverino(14’st Taccogna  – 38’st Petrucciolo), De Santis, Boscaglia, Fricano,Cassese. All. Boncore.
Arbitro: Fichera di Milano  (Nechita – Taverna).
Note: 42’ st espulso Boncore (allenatore Rotonda); Calci d’Angolo: S.Agata 4 – Rotonda 1; Recupero: 1’ – 5’

Risultati 6^ giornata:

BIANCAVILLA-CITTANOVESE 2-1
LICATA-DATTILO 4-1
MARINA DI RAGUSA-ACIREALE 1-2
RENDE-FC MESSINA 0-1
SAN LUCA-PATERNÒ 1-1
CITTA’ S.AGATA-ROTONDA 2-1
S.MARIA-ROCCELLA 2-0
RINVIATE
ACR MESSINA-Gelbison:
TROINA-Castrovillari:

CLASSIFICA:

Acireale, Cittanovese e Fc Messina 13, Biancavilla 12, S.Maria 11, San Luca* 10, Licata* 9, Acr Messina* e Castrovillari** 8, Dattilo e Paternò* 7, Città S.Agata* 6, Rotonda 5, Gelbison** e Troina** 4, Marina di Ragusa 3, Rende 2, Roccella* 0. *gara in meno

 

Share
error: Questo contenuto è protetto !!