Banner Filetto

Buoni spesa, modulo adesione attività commerciali. Donazioni, iban del comune.

Avviate dall’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello le procedure per l’acquisizione dell’adesione, da parte degli esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità presenti sul territorio comunale, al fine di dare attuazione al sistema di acquisizione mediante buoni spesa di prodotti destinati ai soggetti che si trovano in stato di necessità a seguito delle misure restrittive della libera circolazione emanate al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19, finanziati con fondi stanziati dallo Stato per le azioni di solidarietà alimentare pari a € 95.738,83. (clicca qui per il modulo)

Gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio interessati, nell’ottica di voler collaborare con l’Amministrazione comunale nell’attuazione del programma di aiuto alla popolazione stabilito dall’ordinanza di protezione civile n. 658 del 29/03/2020, si impegnano a consentire l’utilizzo, presso la propria struttura di vendita, del buono
spesa/voucher intestato esclusivamente al beneficiario individuato dal comune, applicare presso il proprio punto vendita, in relazione all’utilizzo del buono spesa, i normali prezzi al consumo ivi comprese tutte le offerte periodiche praticate nel periodo di utilizzo del titolo di spesa e di essere disponibile, in ragione della
particolare circostanza di difficoltà degli utenti beneficiari, ad applicare un ulteriore sconto pari ad una percentuale compresa tra il 5 ed il 10% del buono ed essere, eventualmente, disponibile ad effettuare la consegna dei prodotti acquistati al domicilio del soggetto beneficiario senza ulteriori costi aggiuntivi.
Il modulo di adesione deve essere presentato al Coc o via pec del comune entro le ore 12,00 del 3 aprile 2020. Dal 3 aprile si procederà all’inserimento dei punti vendita nell’elenco che sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Sant’Agata Militello, per darne diffusione ai soggetti richiedenti.

A sostegno delle fasce deboli della popolazione, per la raccolta fondi da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, l’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello ha provveduto inoltre all’accensione di un apposito conto corrente bancario presso il proprio tesoriere, Monte dei Paschi di Siena, finalizzato a ricevere le donazioni per l’emergenza Covid-19. Per le donazioni è possibile effettuare un bonifico sul conto corrente intestato al Comune di Sant’Agata Militello, iban IT 14 C 01030 82490 000001829921, indicando come causale: “Emergenza Covid-19 OCDPC n. 658/2020”.

error: Questo contenuto è protetto !!