Avviato il censimento delle utenze idriche con lettura dei contatori

Il comune di Sant’Agata Militello tramite un avviso pubblico (leggi qui) ha reso noto che a partire dal 27/10/2025 avrà inizio l’attività di lettura dei contatori idrici finalizzata alla predisposizione delle fatture relative all’anno 2025 a saldo.

Il servizio sarà svolto da personale qualificato, munito di tesserino di riconoscimento convalidato dal Comune. Nel caso in cui i letturisti non trovassero l’utente presso il luogo dove è ubicato il contatore sarà lasciato un modulo per l’autolettura che l’utente, dopo averlo compilato con le notizie richieste e allegando una foto del misuratore, potrà consegnare personalmente presso la sede comunale, Via Medici 256 – Ufficio Idrico, oppure inviare tramite e-mail alla casella di posta elettronica: idrico@comune.santagadimilitello.me.it

Gli utenti sono stati invitati dunque a prestare la massima collaborazione consentendo agli operatori l’accesso ai vani contatori e la raccolta dei dati contrattuali richiesti, favorendo così la buona riuscita delle attività, a garanzia di tutti gli utenti del Servizio Idrico Comunale.

Si fa presente che il personale incaricato non è autorizzato a riscuotere somme di denaro per conto del Comune di Sant’Agata di Militello né ad accedere nelle abitazioni nel caso in cui il contatore idrico è posizionato all’esterno di esse.

Inoltre, si invitano ancora gli Utenti, a comunicare tempestivamente al Comune, presso l’Ufficio Idrico qualunque guasto, perdita o disfunzione per consentire il regolare funzionamento degli apparecchi misuratori.

Nel caso di misuratori non funzionanti verrà inviata la segnalazione all’ufficio tecnico comunale per la sostituzione con costo a carico dell’utente che sarà addebitato nella fattura. Con l’occasione eventuali utilizzatori diversi dall’intestatario dovranno richiedere la voltura/subingresso ai fini della regolarizzazione della posizione.

ANNOTAZIONE: IL MODELLO AUTO LETTURA RECAPITATO CON L’ACCONTO 2025 NON DEVE ESSERE UTILIZZATO.

error: Questo contenuto è protetto !!