Banner Filetto

Il Rotary dona alla città due “pesci mangia plastica”. Domani la consegna in spiaggia.

Lodevole iniziativa domattina, sabato 10 agosto, alle ore 9.30, organizzata dal Rotary Club Sant’Agata Militello. Il presidente Cono Ceraolo provvederà infatti alla consegna di due “pesci mangia plastica” alla città, presso la spiaggia di C.da Giancola (accanto al Rist. Sabbie di Eolo, lato Messina, tra il gazebo e la passerella per la discesa a mare dei disabili).
Le due strutture leggere in ferro a forma di pesce hanno lo scopo di ridurre l’abbandono di rifiuti di plastica sul litorale e di sensibilizzare i fruitori del mare al rispetto dell’ambiente.
L’attività è stata accolta con piacere dal Sindaco Bruno Mancuso, e dal Comandate del locale Ufficio Circondariale Marittimo, Tenente di Vascello Donato Bonfitto, che parteciperanno all’attività in spiaggia.
L’iniziativa è in linea con le indicazioni del Rotary International in ordine alla salvaguardia ed alla tutela dell’ambiente, con la campagna “Plastic free” del Ministero dell’Ambiente e con la recente Ordinanza Sindacale per la riduzione dell’uso della plastica.

error: Questo contenuto è protetto !!