Banner Filetto

“Curtigghiu-Gallegorock2018”, prima da favola. Lo show continua stasera e domani

Social network invasi di foto e video, piazza stracolma di gente, nonostante fosse un giovedì con l’estate ormai alle spalle, grande spettacolo, musica di altissima qualità con Amanda Vitale,  Mario Venuti, Giovanni Caccamo e Babil On Suite, tutti davvero strepitosi sul palco di Piazza Crispi. A condire il tutto, l’ottimo cibo di strada, proposto dalle aziende santagatesi negli stand allestiti in piazza Vincenzo Consolo.

La prima serata dell’evento “Curtigghiu-Gallegorock 2018” a Sant’Agata Militello ha davvero sbancato, regalando un successo oltre ogni aspettativa, nonostante il meteo che nel pomeriggio aveva fatto temere il peggio. Ecco qualche scatto della serata.

L’evento, ideato da Lello Analfino, leader dei Tinturia e direttore artistico, finanziato dall’Assemblea Regionale Siciliana ed organizzata in collaborazione con il Comune di Sant’Agata Militello da Puntoeacapo e MCN, proseguira anche questa sera, venerdì, e si concluderà poi sabato sera, sempre a partire dalle 21. Previsti ancora grandi ospiti della musica, Tinturia, Peppe Qbeta, Diodato, Erica Mou, iPercussonici,  con la conduzione di Red Ronnie e qualche sorpresa.

 

 

 

 

Nella mattinata di oggi, intanto, Lello Analfino e Red Ronnie, insieme al sindaco Bruno Mancuso ed all’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Pulejo, hanno incontrato al Castello Gallego alcune classi delle scuole superiori di Sant’Agata Militello, parlando con loro di musica, di cultura e tradizioni siciliane, di sogni, ambizioni e futuro.

Per salutare tutti e dare appuntamento a questa sera, quindi, Lello Analfino ha deliciato la platea intonando la sua “Cocciu d’Amuri”, accompagnato da Giovanni e Pino Cappello a piano e chitarra !

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!