Banner Filetto

Ottimo Sant’Agata contro il Siracusa. Una perla di Saverino riacciuffa la vice capolista

E’ un pareggio che ai punti sta anche stretto al Città di Sant’Agata, che fa 1 a 1 contro la vice capolista Siracusa nel match del “Fresina”, valvole per la 32^ giornata di serie D.

Una gara giocata meglio dalla squadra di Facciolo , andata in svantaggio immeritatamente su una disattenzione difensiva al tramonto del primo tempo, ma che nella ripresa ha sfoderato una prova maiuscola contro un Siracusa piuttosto opaco.

Primo tempo sostanzialmente poco brillante, con un paio di guizzi dei santagatesi con Mincica ed il gol degli ospiti al 37′ con Saraò, abile a partire sul filo dell’offside su verticalizzazione di Russotto, sfruttando una disattenzione della retroguardia di casa, e ad insaccare a tu per tu con Iovino.

Nella ripresa decisamente un altro passo per il Città di Sant’Agata, grazie anche agli innesti dalla panchina di Maresca e soprattutto Saverino. Proprio quest’ultimo al 25′ ha realizzato il gol del pareggio, con una perfetta punizione dal limite dell’area che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali.

Dopo il pareggio il Sant’Agata ha continuato a spingere, costringendo il Siracusa nella propria tre quarti campo,  senza riuscire tuttavia a trovare il guizzo vincente per conquistare i tre punti.

Il pareggio porta il Città di Sant’Agata a quota 44 al sesto posto, a -3 dalla zona playoff con il Real Casalnuovo a 47 punti, mentre da dietro c’è l’Acireale a 43 punti. Giovedì turno infrasettimanale pre pasquale in trasferta a Portici, poi 7 aprile si torna al “Fresina” contro il Licata.

Risultati 32^ giornata: Akragas-Igea 3-0, Canicattì-Locri 3-0, Ragusa-San Luca 3-2, Città di Sant’Agata-Siracusa 1-1, Castrovillari-Acireale 0-1, Gioiese-Portici 2-3, Vibonese-Reggio Calabria 1-0, Real Casalnuovo-Sancataldese 2-1. Riposano: Licata e Trapani

Classifica: Trapani 78, Siracusa 68, Vibonese 63, Raggio Calabria 49, Real Casalnuovo 47, Città di Sant’Agata 44, Acireale 43, Ragusa 43, Nuova Igea 38, Akragas 38, Canicattì 38, Licata 34, Sancataldese 33, Portici 30, San Luca 25, Locri 25, Castrovillari 13, Gioiese 7. 

error: Questo contenuto è protetto !!