Banner Filetto

Città di Sant’Agata, il tris di successi è servito. Al “Fresina” battuto il Locri

Il Città di Sant’Agata viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed allunga a tre la striscia vincente. Dopo Real Casalnuovo e Canicattì, il successo è arrivato stavolta contro il Locri, battuto 2 a 0 al “Fresina” nel turno infrasettimanale.

Gara decisa da una doppietta di Totò Mincica, al terzo gol consecutivo in due gare. Il primo al 8’ con un tap-in facile facile a porta sguarnita a coronare una bella discesa sulla destra di Saverino con palla deviata dal portiere. Nella ripresa il raddoppio al 18’con un impeccabile calcio di rigore concesso dall’arbitro per atterramento di Sulis.

Nel mezzo numerose occasioni da rete per i biancoazzurri, nel primo tempo con Nagy, Carrozzo e Saverino, e nella ripresa con Aquino, a testimoniare la supremazia territoriale del Città di Sant’Agata. Per gli ospiti due i pericoli creati, con Ouattara nel primo tempo e Cuomo nel finale di gara, entrambi fermati dalla traversa.

Dopo sei giornate il Città di Sant’Agata può dunque sorridere con un bottino di 12 punti, frutto di quattro successi e due ko, che la portano al quarto posto della classifica. Domenica prossima ancora un derby siciliano in trasferta contro la Sancataldese.

Risultati 6^ giornata: Castrovillari-Akragas 1-2; Gioiese-Sancataldese 1-2; Licata-Igea 2-0; Portici-La Fenice Amaranto 0-1; Ragusa-Canicattì 0-2; San Luca-Lamezia 2-5; Città di Sant’Agata-Locri 2-0; Siracusa-Acireale 3-1;  Trapani-Real Casalnuovo 4-0. Riposa: Vibonese

Classifica: Siracusa 16, Trapani 15, Akragas 12, Città di Sant’Agata 12, Vibonese 12, Licata 12, Canicattì 11, Lamezia Terme 9, Nuova Igea Virtus 7, Sancataldese 7, Ragusa 6, Real Casalnuovo 6, Acireale 6, San Luca 5, Locri 4, La Fenice Amaranto 4, Portici 3, Gioiese 3, Castrovillari 0.

Foto: Calogero Librizzi (Città di Sant’Agata)

error: Questo contenuto è protetto !!