Il Città di Sant’Agata esce sconfitto ma a testa alta dal confronto casalingo contro la capolista Trapani.
Nel match del “Fresina”, valevole per l’ultima giornata di andata del torneo di serie D, la squadra di Facciolo ha dato ancora una volta prova di personalità, senza mai rinunciare al proprio gioco e ribattendo colpo su colpo alla corazzata trapanese, capace di chiudere l’andata con 15 vittorie ed appena due pareggi.
Al tramonto di un primo tempo senza grosse emozioni, il gol partita degli ospiti porta la firma di Palermo che, al 46’, trova l’ottima sponda di testa di Mascari e da posizione ravvicinata beffa Iovino. Nella ripresa il Sant’Agata conquista metri sul terreno, stringendo gli opsiti nella loro tre quarti campo. Le occasioni migliori per i santagatesi capitano sui piedi di Marcellino e Mincica, ma le loro conclusioni non vanno a bersaglio. Sul fronte opposto il Trapani prova a pungere in ripartenza e sfiora il raddoppio dapprima con Bollino poi in pieno recupero con Samake che colpisce la traversa.
Per il Città di Sant’Agata un ko dunque che non scalfisce né il morale né l’ottimo percorso costruito nel girone d’andata, chiuso a 26 punti (al netto dei tre conquistati sul campo a Reggio Calabria, ndc) per un soddisfacente sesto posto in classifica. Nel primo turno del nuovo anno, il 7 gennaio, i santagatesi ospiteranno al “Fresina” il Castrovillari.
Risultati 19^ giornata: Acireale-Sancataldese 2-1; Gioiese-Castrovillari 0-1; Licata-Vibonese: 1-3; Portici-Akragas 3-1; Reggio Calabria-Igea 1-0; San Luca-Canicattì 2-0; Città di Sant’Agata-Trapani 0-1. Giovedì Ore 14.30: Siracusa-Real Casalnuovo: Riposano: Locri E Ragusa
Classifica: Trapani 47, Vibonese 40, Siracusa 40, Reggio Calabria 32, Real Casalnuovo 29, Licata 26, Città di Sant’Agata 26, Ragusa 25, Acireale 24, Akragas 21, Sancataldese 20, Canicattì 18, Portici 18, Nuova Igea 17, Locri 15, San Luca 11, Castrovillari 8, Gioiese 4.