Banner Filetto

Recuperata la fontana storica di Torrecandele

E’ stata recuperata la fontana storica nella Contrada Torrecandele di Sant’Agata Militello, grazie all’iniziativa di Pippo Natoli, presidente della Pro Loco, cui hanno contribuito diverse aziende private e cittadini.

Il taglio del nastro sabato scorso con una breve cerimonia alla presenza del sindaco Bruno Mancuso che ne ha dato notizia sui propri social.

“Un sentito ringraziamento e riconoscenza all’infaticabile Pippo Natoli, presidente della Pro Loco Sant’Agata Militello che con la generosità, la dedizione e l’amore per la propria città che da sempre lo contraddistinguono, ha curato il recupero della storica fontana di Contrada Torrecandele, risalente a più di cento anni fa, la cui vasca originale è stata conservata dal comune sin dagli anni ’70 e più di recente custodita al Castello Gallego.

Un’iniziativa meritoria  – conclude il sindaco – che riqualifica un piccolo ma significativo e caratteristico angolo della città, grazie al lavoro di tanti professionisti, artigiani, aziende private e soci della Pro Loco, che hanno fornito il loro prezioso contributo al recupero dell’area”.

Nello spazio riqualificato in cui è stata installata la fontana, è stata collocata anche una targa ricordo con la citazione di quanti hanno collaborato all’iniziativa, in particolare: Sberna srl, Moviter srl, Edil Arte, L’Artigiano del Ferro, Francesco Araca e Carmelo Casella.

error: Questo contenuto è protetto !!