Banner Filetto

Strisce blu, invito di quattro consiglieri di maggioranza: “Applicare margine tolleranza”

Giunge a firma di quattro consiglieri del gruppo di maggioranza di Sant’Agata Militello, Alberto Ferraù, Daniela Pilato, Ivanboris Sberna ed Antonio Vitale, una nota in cui si sollecitano gli ausiliari della sosta, addetti al controllo del pagamento degli spazi blu di parcheggio, ad osservare il regolamento vigente, in particolar modo sull’applicazione del margine di tolleranza stabilito in 10 minuti. Di seguito la nota dei consiglieri:

Pervengono agli scriventi consiglieri comunali numerose segnalazioni da parte di cittadini che lamentano la mancata applicazione del vigente regolamento comunale sui parcheggi a pagamento, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 18/05/2010, modificato con successive deliberazioni consiliari n. 6 dell’08/03/2019 e n. 64 del 29/11/2019.

In particolare, viene segnalata la sostanziale disapplicazione da parte degli ausiliari della sosta che operano per conto del concessionario del servizio, della “tolleranza” di dieci minuti espressamente prevista dall’art. 7, comma 2, del citato regolamento comunale.

Viene segnalato, altresì, che sarebbero state elevate contravvenzioni anche nei giorni festivi, circostanza esclusa sia dal regolamento (art. 3, comma 1) che dall’atto consiliare di esternalizzazione del servizio (deliberazione n. 36 del 20/06/2019).

Per quanto precede, appare opportuno avviare con il Concessionario le verifiche del caso, provvedendo, ove occorra ed al fine di evitare inutili contenziosi con i cittadini, anche all’annullamento d’ufficio delle contravvenzioni eventualmente elevate in violazione del regolamento comunale e delle condizioni di affidamento del servizio.

Appare, infine, opportuno che gli ausiliari della sosta, dipendenti della ditta che gestisce il servizio, vengano opportunamente “formati” in ordine alla vigente regolamentazione comunale sui parcheggi a pagamento.

error: Questo contenuto è protetto !!