Banner Filetto

Mobilità Garantita, sabato a Sant’Agata la consegna di un pulmino per il trasporto di pazienti oncologici

Sarà consegnato sabato 16 settembre in piazza Crispi, di fronte al Castello Gallego, un nuovo mezzo per il trasporto degli pazienti oncologici della nostra zona presso gli ospedali di Catania, Cefalù, Messina, Palermo e Taormina, per effettuare terapie, cure e controlli. 

Il Progetto di Mobilità Garantita è stato proposto dall’ASSOCIAZIONE SICILIANA LEUCEMIA ets e P.M.G. ITALIA S.p.A., patrocinato dai Comuni di Acquedolci, Capri Leone, Mirto, Sant’Agata Militello e Torrenova, con il prezioso contributo degli sponsor privati.

“Da oltre 5 anni l’Associazione svolge questo servizio appoggiandosi alla Cooperativa Sanecoop di Rocca di Caprileone, che con i propri mezzi ed autisti ha accompagnato, sino ad oggi, oltre 300 ammalati oncologici – spiega il presidente Cono Galipò – Speriamo, con il nuovo mezzo fornito dalla PMG e che sarà in nostra dotazione per 2 anni, di rendere il servizio sempre più efficace e ricordiamo che le spese del trasporto sono a carico dell’associazione stessa”. 

Sabato 16 alle ore 11 di fronte al Castello Gallego, dunque, la cerimonia di consegna del veicolo da parte della PMG alla presenza dei sindaci e degli sponsor dei comuni aderenti che hanno partecipato all’iniziativa.

“L’ autoveicolo attrezzato è di fondamentale importanza anche per gli stessi comuni perché permetterà il servizio di accompagnamento gratuito di persone in difficoltà e di quanti ne avessero necessità – conclude Galipò – L’associazione ringrazia le amministrazioni comunali che hanno concesso il patrocinio gratuito e gli sponsor che hanno creduto in questo progetto elargendo il loro contributo”.

Foto: Repertorio

error: Questo contenuto è protetto !!