Banner Filetto

Assolo da applausi del Città di Sant’Agata. Poker di reti alla Mariglianese

E’ un vero e proprio assolo quello offerto al “Fresina” dal Città di Sant’Agata che supera la Mariglianese con un perentorio 4 a 0.

Dopo un primo tempo di predominio territoriale in cui i padroni di casa non erano tuttavia riusciti a capitalizzare le occasioni create, nella ripresa il Città di Sant’Agata ha sfondato la resistenza della formazione campana.

Al 1′ ci ha pensato Calafiore ad aprire le marcature con un tiro cross da sinistra insaccatosi sotto l’incrocio, probabilmente con la complicità del vento e di un pizzico di fortuna. Al 13′ imperioso lo stacco di testa di capitan Cicirello che trova la prima rete del suo campionato siglando il 2 a 0 su assist di Squillace.

Al 36′ lo stesso Squillace conclude un bel fraseggio sul lato sinistro con Calafiore scagliando un diagonale imparabile sotto la traversa. Al 39′ a chiudere i conti arriva la straordinaria esecuzione di Mazzamuto che da 25 metri manda la sfera ad insaccarsi sotto all’incrocio dei pali.

Per il Città di Sant’Agata si tratta della quinta vittoria su dieci incontri giocati, con 15 punti in classifica er il quinto posto. Domenica sfida delicata in trasferta sul campo del Locri.

Risultati 10^ giornata: Acireale-San Luca 1-1; Canicattì-Vibonese 0-2; Castrovillari-Santa Maria 1-1;
Cittanova-Catania 0-0; Lamezia-Licata 1-1; Paternò-Locri 1-0 Sancataldese-Ragusa 3-0; Città di Sant’Agata-Mariglianese 4-0; Real Aversa-Trapani (rinviata).

Classifica: Catania 28, Lamezia Terme 20, Vibonese 19, Locri 15, Città di Sant’Agata 15, Real Aversa 15**, Ragusa 14, Paternò 13, Licata 12, Canicattì 12, Santa Maria Cilento 12*, Castrovillari 12, Trapani 12*, San Luca 11, Acireale 11, Sancataldese 10, Cittanova 5, Mariglianese 3.

 

error: Questo contenuto è protetto !!