Banner Filetto

L’escursione del Vescovo di Patti Mons. Giombanco nel cuore del Parco dei Nebrodi

Il Vescovo di Patti, Monsignor Guglielmo Giombanco, è stato ieri protagonista di un’escursione all’interno del territorio del Parco dei Nebrodi. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito delle celebrazione della “Giornata Nazionale 17° Giornata Nazionale per la Custodia del Creato.

A riceverlo presso la sede di Palazzo Gentile, il presidente Domenico Barbuzza insieme al Direttore Ignazio Di Gangi, a funzionari e dipendenti dell’Ente, quindi l’escursione vera e propria nel cuore dei Nebrodi da San Fratello ad Alcara Li Fusi, soffermandosi in particolare presso gli incantevoli scenari dei laghi Maulazzo e Biviere.

Presenti i parroci di Sant’Agata Militello, padre Dino Lanza e padre Daniele Collovà, Don Salvatore Chiacchiera, segretario vescovile, i giovani animatori della comunità diocesana e della Caritas, rappresentata da Andrea Sturniolo. L’organizzazione della giornata è stata curata, in sinergia col Parco, dall’Ufficio pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Patti, diretto da Don Antonio Mancuso, con la collaborazione dei ragazzi del progetto “Policoro”. 

Alberto Visalli

Foto: Diocesi di Patti

error: Questo contenuto è protetto !!