Banner Filetto

Presentazione del libro “Matteo va alla guerra. La mafia e le stragi del ’92 come tutto ha inizio”

Mercoledì 29 giugno 2022, alle ore 18:30, Officina Democratica di Sant’Agata di Militello, con la collaborazione della Libreria Mosca – Mondadori Point, ospiterà il giornalista e saggista Giacomo Di Girolamo, per la presentazione del suo ultimo libro “Matteo va alla guerra. La mafia e le stragi del ’92 come tutto ha inizio” (Zolfo Editore).

A trent’anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio, a metà strada tra il romanzo e il saggio, Di Girolamo, una delle voci più interessanti del giornalismo d’inchiesta in Italia, offre una lettura inedita ma rigorosa dei fatti che precedettero e che seguirono la strategia stragista dei primi anni ’90. Lo fa con gli strumenti della conoscenza storica e della logica, per svelarne le ragioni e gli obiettivi.

Sarà molto interessante ascoltarlo, per un momento di riflessione collettiva su una delle pagine più nere di un passato sempre presente.

La presentazione, l’unica al momento in programma a Messina e provincia, si svolgerà nei locali della Libreria Mosca – Mondadori Point di Via Medici 289 a Sant’Agata di Militello (Palazzo Zito). L’ingresso è libero e gratuito.

error: Questo contenuto è protetto !!