Banner Filetto

Un alberello di Natale realizzato nel laboratorio inclusivo. Il dono al sindaco dagli studenti dell’Itet

Un bel gesto particolarmente significativo quello degli studenti dell’Itet “Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello, frequentanti il laboratorio inclusivo.

Gli alunni hanno donato al sindaco di Sant’Agata Bruno Mancuso un alberello di Natale, dagli stessi realizzato e addobbato nelle ore destinate al laboratorio.

Presenti insieme agli studenti diversamente abili, l’assessore Ilaria Pulejo, le docenti Letizia Marotta e Mirella Bongiovanni e gli assistenti all’autonomia e comunicazione Dominga Bonina, Viviana Virgone e Nella Bongiovanni.

Il progetto è stato realizzato dall’istituto nell’ambito della Giornata internazionale delle persone con disabilità è stato la “Lotta per i diritti nell’era post-COVID”. Gli alunni, i docenti e il personale scolastico dell’ITET, diretto dalla professa Antonietta Emanuele, si sono adoperati nel laboratorio inclusivo nella realizzazione di semplici e colorati addobbi natalizi, che hanno decorato stilizzati alberi di Natale creati dagli studenti con materiale riutilizzato, raccolti a scuola durante la settimana europea della riduzione dei rifiuti

Gli alberelli sono stati consegnati a diversi Sindaci dei Nebrodi.

error: Questo contenuto è protetto !!