Banner Filetto

Isola pedonale, l’iniziativa del 8 dicembre dei commercianti di via Campidoglio

Si è svolta nel pomeriggio del 8 dicembre scorso, in occasione della festività dell’Immacolata, l’iniziativa dell’isola pedonale realizzata dai commercianti di via Campidoglio.

Un momento di animazione, dedicato anche ai più piccoli con dolcetti e la carrozza di Babbo Natale, per poter passeggiare lungo la centralissima via santagatese ed approfittarne per fare i propri acquisti nei negozi rimasti aperti anche nella giornata festiva.

Nell’occasione è stata esposta lungo il tratto di isola pedonale permanente presso il nuovissimo centro commerciale Campidoglio, una creazione dell’artista santagatese Ettore Merlino, raffigurante una dea velata, che  rappresenta la “verità velata”, quella che, ha sottolineato l’artista, “al giorno d’oggi purtroppo sempre più frequentemente ci viene rappresentata anziché una verità pura”.

L’amministrazione comunale, presente con il sindaco Bruno Mancuso ed il vice sindaco Calogero Pedalà, ha quindi sottolineato l’importanza di tali iniziative da parte dei commercianti impegnandosi per valorizzare e rendere ancor più accoglienti nel futuro gli spazi pedonali nel centro cittadino.

error: Questo contenuto è protetto !!