Banner Filetto

Lavori in corso alla conduttura danneggiata. Attivato il Coc per fronteggiare l’emergenza idrica

Sono in corso gli interventi di riparazione della conduttura idrica gravemente danneggiata dal maltempo dei giorni scorsi presso la sorgente  Neresi / Valerio. Un problema che da un paio di giorni sta causando grossi problemi per la distribuzione idrica nelle zone di Torrecandele, Terreforti, Astasi, Orecchiazzi, San Leo, Rosselli e via Michelangelo.

Considerato che l’interruzione dell’erogazione sta causando notevoli disagi e disservizi alle famiglie ed attività nelle aree interessate, con ripercussioni anche dal punto di vista igienico sanitario, il sindaco Bruno Mancuso con propria ordinanza ha predisposto l’attivazione del Coc, centro operativo comunale, in modo da fronteggiare la situazione sia per quanto riguarda gli interventi da porre in essere per la riparazione del danno che per le necessità di garantire l’acqua con il servizio sostitutivo di autobotte.

Garantite quindi, fino al termine della situazione di emergenza, le attività di somma urgenza, volte ad attivare tutto quanto possibile a salvaguardia della salute degli utenti interessati.

error: Questo contenuto è protetto !!