Banner Filetto

“Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezione di Costituzione”. Itis Torricelli ancora finalista

Anche quest’anno l’Istituto Tecnico Industriale “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata Militello, diretto in reggenza dalla Prof.ra Antonietta Amoroso, è stato selezionato tra le scuole che accederanno alla finale del Concorso nazionale: “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezione di Costituzione”, indetto dalla Camera dei Deputati, dal Senato della Repubblica e dal Miur.

Quest’anno, anzi, sarà l’unica scuola a rappresentare la provincia di Messina al Concorso con il progetto:” Costituzione e Lavoro – di lavoro si deve vivere, non morire!

La Dirigente Amoroso ha manifestato grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, ancora una volta, dal team composto dalle docenti: Mariangela Gallo, Domenica Rando e dal prof. Salvatore Zenone.

Il gruppo di lavoro ha già dato inizio alle attività che coinvolgono più di 100 studenti e con ricadute sull’intera comunità dei discenti.

Il progetto ha come obiettivo quello di stimolare e promuovere la conoscenza e la discussione sulla tematica del diritto alla sicurezza sul posto di lavoro.

Le docenti Gallo e Rando si dicono soddisfatte dell’ennesimo risultato e dichiarano: “Riteniamo che il concorso sia una ulteriore occasione formativa per far riflettere non solo sul dettato Costituzionale, ma su quanto il cittadino consapevole può fare per migliorare il contesto territoriale in cui vive ed opera.

Vedere riconosciuta, ancora una volta, la propria proposta progettuale, tra le centinaia presentate ogni anno a livello nazionale, ci porta alla consapevolezza che siamo sulla strada giusta.”

 

error: Questo contenuto è protetto !!