Banner Indicazioni Corona Virus

Piazza Crispi, riqualificazione energetica dell’ex sede della Polizia Locale

Approvato dalla giunta il progetto per la riqualificazione energetica, mediante l’isolamento termico della copertura e del torrino scala, dell’edificio di piazza Crispi fabbricato che ha ospitato in passato il comando della Polizia locale e, in anni più remoti, la caserma dei Vigili del Fuoco. 

L’intervento è finanziato per 90 mila euro con la seconda tranche dei fondi giunti attraverso il decreto del Ministero degli Interni del gennaio 2020 che prevede i contributi per efficientamento energetico, al risparmio energetico degli edifici di proprietà publica e di edilizia residenziale pubblica o per interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Il progetto prevede in particolare,il miglioramento dell’isolamento termico del fabbricato attraverso opere nel terrazzo di copertura e nel torrino scala ed il risanamento delle pareti ammalorate del parapetto esistente, nonché delle pareti del torrino scala, e realizzazione, nel tratto di terrazza sprovvisto, del parapetto mancante ai fini di garantire la sicurezza in copertura.

L’importo complessivo è pari a 90.000 euro, di cui  64.000 euro per lavori e 26.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Nell’ambito di un’altra tranche dello stesso contributo destinato alla mobilità sostenibile, lo ricordiamo, era già stato approvato il progetto per il bike sharing

error: Questo contenuto è protetto !!