Banner Filetto

Parco dei Nebrodi, inaugurato il punto informativo a Militello Rosmarino

Con l’obiettivo di promuovere il territorio e fornire un ausilio  valido ai fruitori in visita sui Nebrodi, è stato inaugurato il Punto  informativo del Parco di Militello Rosmarino.

Ospitato presso i locali della Biblioteca Comunale in via Umberto I, il presidio nato dalla sinergia tra il Presidente del Parco Domenico Barbuzza e il Sindaco Salvatore Riotta, riapre nell’ottica di potenziare l’accoglienza ai visitatori, in un punto strategico per  tutti gli appassionati della natura, dei centri storici e delle produzioni di qualità.

Una storica ipotesi infatti, narra che la cittadina prenda il proprio nome dalla ricca e fiorente produzione di miele (melis tellus). Quindi valorizzazione a 360 ° e promozione del territorio per fare conoscere
le tipicità locali.

“Un piacevole risultato che conferma il rapporto di collaborazione proficuamente avviato con i Sindaci del Parco, desiderosi di valorizzare i tesori di casa nostra ma anche le professionalità locali”, afferma il Presidente del Parco Domenico Barbuzza.

“Militello Rosmarino, piccola Comunità sui Nebrodi , ci tiene a sottolineare con orgoglio il proprio senso di appartenenza al Parco”, afferma il Sindaco Riotta che annuncia, compatibilmente all’emergenza COVID, una serie di appuntamenti in programma nel periodo estivo.

error: Questo contenuto è protetto !!