Banner Filetto

“Spiagge sicure”, via al servizio per pulizia, lotta abbandono rifiuti e vigilanza in partnership con i Rangers

Parte da oggi, 1 luglio, il nuovo servizio “Spiagge Sicure 2021”, attivato dal comune di Sant’Agata Militello. Il servizio, affidato all’associazione di volontariato dei Rangers International, sarà attivo per tre mesi consecutivi, fino al 30 settembre, compresi i giorni di sabato e domenica, e prevede interventi di pulizia straordinaria della spiaggia e delle ville comunali, contrasto al fenomeno dell’abbandono di rifiuti, assistenza ai bagnanti, servizio informazioni e vigilanza anticovid.

Il servizio sarà costantemente garantito da quattro addetti distribuiti su due turni, uno antimeridiano ed uno pomeridiano.

 “Si tratta di una iniziativa innovativa ed a basso costo, utilissima a fini di sicurezza nonché di tutela ambientale e di decoro urbano – afferma l’assessore al Turismo Antonio Scurria, promotore dell’iniziativa –. Cerchiamo di rendere il nostro litorale maggiormente sicuro ed accogliente, pulito e costantemente vigilato, con il personale che sarà sempre a disposizione per le necessità dei cittadini, anche mediante distribuzione di presidi sanitari anticovid”.

L’iniziativa, finanziata con una recente variazione di bilancio approvato dalla Giunta Comunale, ha un costo complessivo di 9.998,00 euro e sarà coordinata dal responsabile dell’area cultura e turismo, Adriana Scaglione.

error: Questo contenuto è protetto !!