Banner Indicazioni Corona Virus

L’addio a Padre Franchina. Domani pomeriggio i funerali. Stasera veglia a San Francesco.

La comunità di Sant’Agata Militello ancora scossa e profondamente addolorata per la scomparsa di Padre Gaetano Franchina, morto giovedì 31 dicembre al Policlinico di Messina dove si trovava ricoverato, si prepara a dare l’ultimo saluto al parroco che da 29 anni rappresentava una guida importante per la vita spirituale e non solo di molti santagatesi e cittadini dell’intero hinterland.

Secondo quanto comunicato dalla Diocesi di Patti, sarà il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco a celebrare la funzione funebre che si terrà nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, sabato 02 Gennaio 2021 alle ore 14.30. La salma di Don Gaetano Franchina arriverà da Messina nella tarda mattinata di venerdì 01 Gennaio 2021 e la camera ardente sarà allestita nella chiesa di San Francesco. Alle ore 20.00 si volgerà una veglia di preghiera. Al termine della veglia di preghiera la chiesa verrà chiusa.
Sabato 02 Gennaio 2021 la chiesa sarà aperta a partire dalle ore 08.30.

A causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia del coronavirus, la chiesa dispone di soli 75 posti in sicurezza si è pregati di non concentrare la presenza nella sola liturgia esequiale.

Per consentire anche una partecipazione “a distanza” la celebrazione dei funerali sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della “Diocesi di Patti” e sul sito ufficiale della Diocesi: www.diocesipatti.it

error: Questo contenuto è protetto !!