CoronaVirus

Tamponi tutti negativi per bimbi e personale delle scuole “Capuana” e “Cesareo”.

Tutti negativi i tamponi rapidi eseguiti nella giornata di ieri agli alunni, insegnanti e personale delle scuole “L.Capuana” e “Monaci” venuti a contatto con i due fratellini positivi al Covid-19, alunni delle stesse scuole. Lo comunica il sindaco Bruno Mancuso.

“Si raccomanda comunque a tutti i soggetti interessati che hanno avuto il contatto diretto, di attenersi alle disposizioni vigenti che prevedono un periodo di isolamento di dieci giorni a partire da giorno 10 ottobre per bambini ed insegnanti della classe scuola Capuana e da giorno 9 ottobre per bambini ed insegnanti della classe interessata della scuola “Monaci”. Alla fine del periodo di isolamento si procederà’ con l’esecuzione dei test molecolari.
Stiamo valutando – spiega il sindaco Mancuso – d’intesa con il Dirigente Scolastico, la possibilità di una revoca dell’ordinanza sindacale di chiusura temporanea dei plessi scolastici per una ripresa dell’attività didattica a partire da venerdì 16 ottobre. Si ringraziano i medici e gli operatori dell’USCA e del Dipartimento di prevenzione di Sant’Agata di Militello per il pronto intervento e l’impegno prestato”.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!