CoronaVirus

Domenico Barbuzza presidente del Parco dei Nebrodi. La nomina ufficiale della giunta regionale.

Dopo un anno di tira e molla, tensioni politiche e scontri all’interno dell’Ars, la giunta regionale siciliana lo scorso giovedì ha dato il via libera alle nomina dei presidenti dei parchi ed aree protette regionali. Al Parco dei Nebrodi confermata dunque la nomina di Domenico Barbuzza, attuale consigliere comunale di maggioranza, tra i più longevi nonché maggiormente produttivi ed attivi rappresentanti del civico consesso santagatese. Si conclude quindi dopo 26 mesi l’attività di Luca Ferlito come commissario straordinario del Parco.

Domenico Barbuzza, commercialista, oltre alla sua lunga attività politica a Sant’Agata Militello ricopre da parecchi anni ruoli importanti nell’organico del proprio ordine professionale di appartenenza, quello dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, sia a livello regionale che nazionale.

L’Ars nell’autunno 2019 aveva già stoppato sulle nomine il governo regionale, in disappunto in particolare sul nome di Carlo Caputo, già sindaco di Belpasso alla presidenza del Parco dell’Etna, tanto da indurre lo stesso Musumeci a ritirare le proposte per scongiurare il ko in commissione. Nel frattempo però si era espresso anche il Cga della Sicilia, specificando come il parere delle commissioni fosse da considerarsi solo tecnico e non politico.

error: Questo contenuto è protetto !!