Banner Filetto

Pasqua insieme, 2^ edizione. Arte del riciclo.

La manifestazione vuole essere “all’insegna dell’incontrarsi e dello stare insieme” tra artisti e amici nebrodei e non, prendendo come occasione la Pasqua. La manifestazione si terrà in Capo d’Orlando,  Porto Turistico Capo d’Orlando Marina dal 14 Aprile al 5 Maggio 2019. Il tema è l’Arte del riciclo. Riutilizzo dell’utilizzato, ambiente ed ecologia.

Viste le drammatiche problematiche ambientali che investono attualmente il nostro pianeta, l’associazione Homo Faber, In questa esposizione vuole stimolare nel pubblico visitatore quella sensibilità ambientale ed ecologica, che al momento sembra venir meno, organizzando la seguente collettiva d’arte.

Gli artisti, da sempre precursori delle tematiche sociali e di cambiamento, con la propria arte e sensibilità, sentono di dare un contributo alla causa ecologica contribuendo alla sensibilizzazione di un sottovalutato problema che affligge ,ormai in modo grave, il nostro pianeta, e richiamando al contempo la popolazione alle proprie responsabilità in materia di spreco e inquinamento.

Nel corso della esposizione potranno svolgersi eventi collaterali quali: dibattiti, reading di poesie, recital.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!