Banner concorso

Weekend sportivo, importanti successi per le santagatesi di calcio e basket. Volley in crisi

L’ultimo fine settimana sportivo ha regalato ai colori santagatesi due importanti successi, rispettivamente per il Città di S.Agata Calcio e la Sporting Basket, mentre continua il momento di crisi delle ragazze del volley.

Nel campionato di eccellenza di calcio, i biancoazzurri di Antonio Venuto battono in rimonta il Marsala per 2 a 1. Al gol iniziale degli ospiti, la squadra santagatese, reduce dalla sconfitta che ne aveva interrotto l’imbattibilità stagionale, risponde con le reti di Saverino e Cicirello. Tre punti preziosi dunque per rimanere ancorati al terzo posto della classifica, a quota 42, tenendo a distanza +5 il Dattilo, mentre Canicattì e Licata restano lontane, rispettivamente con 49 e 55 punti.

Vittoria importante in chiave playoff per la Sporting S.Agata Basket che al Palasport Mangano supera l’Orizzonte Palermo con un netto 80 a 54. Punteggio sempre nelle mani della squadra di coach Fiasconaro che piazza l’allungo decisivo nel quarto periodo, sulle ali della ottime prove di Kostov e Iannello.

Infine il campionato di serie C di volley femminile. Le ragazze dell’Asd Sant’Agata Volley non riescono a riprendersi dalla profonda crisi nella quale sembrano piombate e perdono la terza gara consecutiva in campionato, quattro se si aggiunge anche la Coppa. Per la prima volta le santagatesi perdono in casa. A violare il Palasport Mangano  per 0-3 è la Stefanese Volley , squadra del momento in serie C, lanciata verso una clamorosa rimonta verso la promozione in B2. Per le santagatesi invece l’obiettivo stagionale sembra ormai quello di un tranquillo finale di stagione.