Banner Filetto

“Mille metri di tela per mille sorrisi”, domenica edizione speciale sul lungomare

Domenica 30 settembre, sul lungomare di Sant’Agata Militello, si svolgerà a partire dalle ore 9.00, l’edizione speciale di “Mille metri di tela per 1.000 sorrisi”, estemporanea di pittura congegnata per stimolare la creatività e l’integrazione di bambini, adulti ed artisti accomunandoli in un momento creativo, nel quale professionisti, neofiti ed appassionati possano, attraverso l’uso dei colori, dare sfogo alle loro abilità.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Parole & Colori” presieduta da Rosy Piscitello, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, vedrà inoltre la partecipazione di numerose scuole del comprensorio, tra le quali l’istituto d’Arte di Santo Stefano di Camastra. “ Per quest’edizione speciale- afferma Rosy Piscitello- vi chiediamo di mostrare la vostra generosità, portando degli alimenti, a lunga conservazione per i meno fortunati del nostro paese, che, una volta raccolti saranno poi distribuiti”. Ogni partecipante avrà a disposizione una congrua porzione di tela sulla quale potrà eseguire un lavoro ispirato al tema “ Libero” e sei colori acrilici. La tela dipinta a più mani, lunga ben un chilometro, verrà stesa lungo le ville “Bianco e Padre Pio”.

 

Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 16:30 dello stesso giorno, alle 17:00 è prevista l’estrazione dei biglietti della lotteria di beneficenza. Una giuria formata da esperti e giornalisti, provvederà a scegliere tre vincitori per ogni categoria.
Le tele, previo versamento di un contributo, verranno vendute, per il sostentamento dello stesso sodalizio e per attività benefiche. La proclamazione dei vincitori e la premiazione è prevista intorno alle ore 18.00, alla presenza delle autorità locali.

Alle ore 8:00 è prevista la registrazione dei partecipanti che, dovranno essere muniti di un kit di pennelli, la tela ed i colori sono a carico dell’associazione. L’inizio è previsto per le ore 9:00

E’ previsto un contributo di iscrizione libero, pari a 5/ cinque euro, come sostegno per le spese sostenute dal sodalizio. Ogni partecipante potrà manifestare la sua generosità portando generi alimentari a lunga conservazione.

error: Questo contenuto è protetto !!