Banner Filetto

Liceo scienze umane, “Laboratorio di Metodologia e ricerca” per scoprire la psicologia

Avvicinare gli studenti, in ottica di didattica orientativa, agli ambiti di applicazione delle Scienze Umane, ed in particolare della psicologia.

E’ stato questo il tema di un apprezzato seminario dal titolo “Laboratorio di Metodologia e ricerca”, svoltosi nei giorni scorsi al liceo “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello, organizzato dalla docente, Dr.ssa Morena Gioitta, del dipartimento di scienze umane del liceo, cui hanno preso parte le classi del biennio del liceo delle scienze umane e del liceo socio-economico.

Sono intervenute la Dr.ssa Amelia Rizzo, Psicologa e Psicoterapeuta, docente dell’Università degli Studi di Messina sul tema “La Ricerca in Psicologia Sociale “ e la Dr.ssa Maria Grazia Maggio, Ricercatrice presso l’IRCSS Bonino Pulejo, sul tema “La Ricerca in Neuroscienze e Riabilitazione”.

Un’iniziativa particolarmente apprezzata che si inserisce nel novero delle attività formative organizzate dal Liceo Sciascia-Fermi, guidato dalla dirigente Teresa Santomarco, con le sue varie e molteplici articolazioni didattiche.

 

error: Questo contenuto è protetto !!