Banner Filetto

Un pulmino per pazienti oncologici e persone che necessitano di assistenza

Meritoria iniziativa  promossa dall’Associazione Siciliana Leucemia, in sinergia con PMG Italia, che garantirà un prezioso servizio a beneficio di pazienti oncologici e persone bisognevoli di assistenza per raggiungere ospedali e centri di cura.

Nei giorni scorsi a Sant’Agata Militello la consegna di un pulmino a disposizione di coloro che ne faranno richiesta per gli spostamenti necessari per effettuare terapie e controlli vari.

Il progetto, sulla scia delle altre iniziative di mobilità garantita già operative sul territorio da diversi anni, è stato realizzato col patrocinio dei comuni di Acquedolci, Capri Leone, Mirto, Sant’Agata Militello e Torrenova ed il prezioso contributo di una quarantina circa di sponsor privati. La benedizione del mezzo nella piazza del castello “Gallego”, impartita dall’arciprete Padre Daniele Collovà, presenti sindaci ed amministratori dei centri coinvolti, i rappresentanti dell’Associazione Siciliana Leucemia, presieduta da Cono Galipò, con Marco Rocca, Cettina Russo, Mariagiovanna Caviglia e Rosalia Gentile, e di PMG Italia, col direttore Steven Bracci, il responsabile territoriale Salvo Gianbruno, Antonio Corso e Loredana Di Pino.

“Da oltre 5 anni l’Associazione svolge questo servizio con laCooperativa Sanecoop che ha accompagnato oltre 300 ammalati oncologici”, spiega il presidente Cono Galipò. “Il nuovo mezzo, in dotazione per due anni, ci consentirà di rendere unservizio sempre più efficace, con spese di trasporto a carico dell’associazione, e sarà di fondamentale importanza anche per gli stessi comuni per l’accompagnamento gratuito di quanti ne avessero necessità”.

error: Questo contenuto è protetto !!