Banner Filetto

Assistenza domiciliare anziani, al via il servizio. Domande da presentare entro il 31 agosto

Pronto a partire il servizio di assistenza domiciliare per gli anziani di Sant’Agata Militello, finanziato con 386.149,13 euro del PNRR per cui il comune aveva partecipato all’apposito bando nell’ambito delle misure per il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità.

Il comune di Sant’Agata ha diramato l’avviso pubblico (leggi qui) per la presentazione delle istanze da parte degli  interessati. A beneficiare del servizio potranno essere tutti i residenti nel comune santagatese che hanno già compiuto 65 anni.

Il servizio, a cura di Operatori Socio Assistenziali e Operatori Socio Sanitari qualificati, prevede quattro tipologie di attività assistenziali: Cura della persona, per igiene personale, mobilizzazione, aiuto nella vestizione e medicazioni; Cura della casa, con approvvigionamento di generi alimentari, vestiario, medicine, pulizie e preparazione dei pasti; Accompagnamento e trasporto presso strutture socio-educative, assistenziali, sanitarie o altre necessità: Supporto nelle attività educative, di animazione e socializzazione.

L’assistente sociale valuterà le istanze che giungeranno al comune entro il prossimo 31 agosto, in relazione a livello di autonomia, età, supporto della rete familiare e condizioni socio-economiche, stilando l’apposita graduatoria, quindi sarà redatto il piano assistenziale individualizzato.

error: Questo contenuto è protetto !!