Banner Filetto

Eurodesk Sant’Agata Militello, oltre 200 ragazzi alla giornata di orientamento

Il Punto Locale Eurodesk di Sant’Agata di Militello, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Patti, con l’Ufficio Orientamento e Placement UNIME, con EURES, con il Progetto Policoro della Diocesi di Patti e con l’Associazione “Partecipa”, ha organizzato presso il “Palauxilium” di Sant’Agata di Militello, nella mattinata di giorno 5 maggio 2023, un laboratorio di orientamento che ha coinvolto oltre 200 ragazzi del comprensorio nebroideo.

Dopo l’introduzione iniziale di Gabriele Miceli, Referente del Punto Locale Eurodesk di Sant’Agata di Mililtello, è intervenuto per conto del Centro Orientamento e Placement UNIME (COP UNIME) Alberto De Luca che ha presentato, ai ragazzi in platea, l’offerta formativa e tutti i servizi dell’Ateneo peloritano. Successivamente, sono intervenuti i delegati:

–  del Dipartimento di Ingegneria;
–  del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche;
–  del Dipartimento di Economia;
–  del Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze dellaTerra;
–  del Dipartimento di Giurisprudenza;
–  del Dipartimento di Scienze Veterinarie;
–  dei Servizi Didattici.

Nella parte finale del laboratorio è intervenuto il Massimo Floridia, Adviser EURES, che ha trattato il tema lavoro e skills. I ragazzi che hanno partecipato all’incontro riceveranno, nei prossimi giorni tramite mail, informazioni e notizie a tema formazione e lavoro.

error: Questo contenuto è protetto !!