Banner Filetto

Città di Sant’Agata sconfitta di misura al “Fresina” dal Cittanova

Sconfitta di misura che brucia in casa Città di Sant’Agata, superata al “Fresina” dal Cittanova per 1 a 0.

I calabresi, penultimi della classifica, erano costretti a vincere per tenere accesa la fiammella della speranza per rimanere aggrappati al campionato di serie D ed hanno trovato il gol vittoria al 12′ del secondo tempo con un tiro di Aprile che dal limite ha sorpreso il portiere Curtosi fuori dai pali.

Prima e dopo c’è stato tanto Sant’Agata con numerose azioni prodotte dalla squadra di Vanzetto che però si è rivelata deficitaria in fase di concretizzazione. Le occasioni migliori sui piedi dei vari Squillace, Calafiore e Bonfiglio che non hanno però avuto l’esito sperato con i loro tentativi respinti dalla difesa o dall’ottimo portiere ospite Bruno, ex di turno, che proprio al 90′ ha deviato sulla linea una conclusione ravvicinata a botta sicura di Calafiore.

Per il Città di Sant’Agata, che ha recriminato non poco anche per alcune decisioni arbitrali piuttosto penalizzanti, si tratta del terzo ko nelle ultime sei, con tre pareggi. Il terzo posto in classifica dei santagatesi, a -6 dal Locri, è adesso minacciato da vicino dal Trapani a -4, poi Licata e Vibonese a -5. Domenica prossima, terz’ultima di campionato, il Città di Sant’Agata giocherà in trasferta a Canicattì.

Classifica dopo 31 giornate: Catania 82, Locri 57, Città di Sant’Agata 51, Trapani 46, Licata 46, Vibonese 46, Lamezia 45, Sancataldese 43, Santa Maria Cilento 39, Canicattì 38, Paternò 37, Castrovillari 36, San Luca 35, Acireale 34, Ragusa 33, Real Aversa 31, Cittanova 27, Mariglianese 24.

error: Questo contenuto è protetto !!