Banner Filetto

Fiera storica, l’appuntamento di aprile posticipato a sabato 29 e domenica 30

Disposto il posticipo dell’appuntamento di aprile con la fiera storica di Sant’Agata Militello che per l’edizione 2023 si svolgerà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile.

L’evento, che tradizionalmente si tiene nelle giornate del 14 e 15 aprile, già con una precedente ordinanza era  slittato di un giorno, per le giornate del 15 e 16, in ragione di esigenze logistiche emerse a seguito di un incontro tra l’amministrazione comunale ed i rappresentanti sindacali degli stessi operatori commerciali.

Oggi è stato quindi ufficializzato, con una nuova ordinanza del sindaco Bruno Mancuso (leggi qua) lo spostamento all’ultimo fine settimana di aprile, in conseguenza del persistere sul lungomare di viale Pio La Torre degli interventi di sistemazione della barriera paramassi a protezione del lungomare. I lavori, consegnati all’impresa in data 20 marzo, risultano infatti non ancora completati a causa delle avverse condizioni meteo marine che nelle ultime settimane hanno ostacolato la normale esecuzione delle opere previste.

Anche per il weekend del 15 e 16 aprile, data originariamente prevista, le previsioni meteo riferiscono di mare agitato, per cui il posizionamento delle bancarelle in quel tratto di lungomare comporterebbe dei rischi. A tutela della sicurezza di espositori e dei visitatori è stato quindi deciso di spostare l’appuntamento al 29 e 30 aprile.

error: Questo contenuto è protetto !!