Banner Filetto

Parco dei Nebrodi, incontro tra i sindaci ed il neo commissario Cavallaro

Il neo commissario straordinario del Parco dei Nebrodi Giovanni Cavallaro ha incontrato questa mattina alcuni sindaci del comprensorio nebroideo.

Cavallaro, dirigente del servizio ripartimentale delle Foreste di Messina, lo ricordiamo, era stato nominato commissario nelle scorse settimane nelle more dell’individuazione del nuovo presidente dopo l’attuazione dello spoils system da parte del governo regionale che aveva portato alla revoca dell’incarico di Presidente di Domenico Barbuzza.

“Già tracciate alcune delle priorità, condivise dagli amministratori presenti all’incontro che, si sono soffermati al momento su pochi ma incisivi aspetti, oggetto della gestione dell’Ente: dalla necessità di avviare una attenta politica di gestione delle risorse umane, alla valorizzazione del comprensorio tutto che passa inevitabilmente dalla fruizione e dalla viabilità”, si legge in una nota stampa del Parco dei Nebrodi.

PNRR, gestione dei beni dell’Ente e dei Musei in particolare, tutela del territorio del Parco che, come evidenzia il Commissario Cavallaro conosco bene per lo straordinario il patrimonio naturale. L’ enogastronomia merita l’abbinamento del settore dell’ospitalità che intendo potenziare per arricchire l’offerta turistica.

Tracciate così le prime linee guida  alla presenza degli amministratori dei Comuni di  Alcara Li Fusi, Cesarò, Floresta, Longi, S.Agata Militello, San Marco d’Alunzio e S.Stefano di Camastra  che hanno assicurato la propria collaborazione: adesso in programma un Comitato Esecutivo e a seguire una serie di incontri presso l’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente.

error: Questo contenuto è protetto !!