Banner Filetto

Città di Sant’Agata ko in casa dopo sette successi. La Sancataldese espugna il “Fresina”

Dopo sette successi di fila in casa ed una striscia di risultati utili che durava da sei giornate, il Città di Sant’Agata esce sconfitto nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D.  Al “Fresina” la spunta la Sancataldese che piazza il colpo di misura (1 a 0) grazie alla zampata sottoporta di Zerbo al 82’ minuto di gioco.

La gara, giocata a ritmi non particolarmente elevati come d’altronde si poteva prevedere al rientro dalla pausa natalizia, ha visto i padroni di casa mancare diverse opportunità da rete e tuttavia non rischiare mai veramente di subire gol nonostante una difesa completamente reinventata a causa di infortuni e squalifiche. Le palle gol migliori per i biancoazzurri al 8’ con Barbara che su traversone di Squillace non trova la porta e poi al 34’ con Cicirello, su cui è provvidenziale il ritorno di Opizzi. Prima dell’intervallo, costretto a far ricorso alle cure dell’ospedale santagatese il capitano ospite Calabrese, che ha riportato la lussazione di una spalla.

Anche nella ripresa il Città di Sant’Agata è andato più volte vicino alla rete, in particolare al 68’ con la girata ravvicinata di Cicirello su cui è stato bravo il portiere ospite Dolenti ad allungarsi per mettere in angolo, e quindi al 77’ con Napoli il cui tiro al volo da distanza ravvicinata, su azione di corner, si è perso alle stelle. Al 82’ quindi il gol ospite.

Per il Città di Sant’Agata si tratta della settima sconfitta in campionato per una classifica che rimane comunque ottima, con il quinto posto a quota 29 punti. Domenica prossima per i biancoazzurri trasferta sul campo del Real Aversa.

Risultati 18^ giornata: Canicattì-Lamezia 2-2; Castrovillari-Licata 0-4; Catania-Ragusa 3-0; Cittanova-Acireale 0-0; Locri-Santa Maria Cilento 1-1; Mariglianese-Trapani 2-1; Paternò-Real Aversa 0-0; Vibonese-San Luca 3-1; Città di Sant’Agata-Mariglianese 0-1.

Classifica: Catania 45, Locri 33, Lamezia 33, Vibonese 31, Città di Sant’Agata 29, Licata 29*, Trapani 23*, Sancataldese 22, Ragusa 22, Real Aversa 21, Castrovillari 20**, Santa Maria Cilento 19*, Canicattì 19*, Acireale 19, Cittanova 18, San Luca 17**, Paternò 15, Mariglianese 8.

error: Questo contenuto è protetto !!