Banner Filetto

Affidati diversi interventi di manutenzione, pulizia e sistemazione

Interventi urgenti per un importo complessivo di circa 38 mila euro sono in via di esecuzione per manutenzione straordinariasistemazione e pulizia in varie zone di Sant’Agata Militello.

Per circa 15 mila euro sono stati affiati i lavori di pulizia degli alvei dei torrenti che attraversano il centro urbano santagatese, nei quali è stata segnalata la presenza di detriti e folta vegetazione spontanea causa di potenziale rischio di esondazioni soprattutto nel corso della stagione invernale. Gli interventi sono quindi stati suddivisi in due tranche già affidate per limporto di 7.404 euro ciascuna a due imprese locali.

Anche gli spazi di verde pubblico cittadino saranno oggetto di lavori, già affidati per 9.994 euro, di manutenzione straordinaria e pulizia, con particolare riferimento ad alcunearee in cui la ricognizione eseguita dai tecnici del comune ha evidenziato maggiore necessità di sistemazione.

Un intervento di manutenzione urgente riguarderà quindi la copertura del plesso scolastico di via Puglie che ospita l’istituto comprensivo Cesareo, nel quale sono state segnalate infiltrazioni di acqua piovana. I lavori necessari a garantire il regolare svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche sono stati affidati per 4.420,97 euro.

Infine due ulteriori interventi per un totale di circa 800° mila euro riguarderanno il completamento della viabilità in contrada Palmintello, interessata da problemi di dissesto che ne rendono insicura la percorribilità, e la sistemazione dellimpianto di sollevamento di contrada Fiorita che garantisce la distribuzione idrica per una vasta area del paese.

error: Questo contenuto è protetto !!