Banner Filetto

Sopralluogo interforze DIA al cantiere del Porto di Sant’Agata. Controlli sulle imprese impegnate nei lavori

Nella mattinata odierna, nell’ambito delle attività di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche, il “Gruppo Interforze” istituito presso la Prefettura, cui fanno parte la Questura, i Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Messina e la Direzione Investigativa Antimafia, coadiuvati dalla Direzione Territoriale del Lavoro e dal Provveditorato opere pubbliche ha dato esecuzione al decreto con il quale il Prefetto di Messina ha disposto l’accesso ispettivo presso un cantiere sito in provincia.

Il controllo – eseguito sotto il coordinamento della Sezione Operativa DIA di Messina – ha riguardato i lavori finalizzati alla “realizzazione dei lavori di completamento delle opere marittime esistenti riguardanti il prolungamento della Diga Foranea, la realizzazione del Molo di Sottoflutto e della Banchina di Riva” del porto del Comune di Sant’Agata di Militello.

Si tratta di appalto commissionato dal Comune di S. Agata di Militello ed il cui importo complessivo ammonta a circa 30 milioni di euro.

L’accesso al cantiere – effettuato in maniera tale da non ostacolare la normale attività lavorativa – ha la finalità di espletare i controlli di competenza nei confronti delle imprese operanti a vario titolo nell’esecuzione dell’appalto, al fine di effettuare accertamenti e riscontri nel contesto dell’ordinaria attività di prevenzione del citato “Gruppo Interforze”.

Comunicato Stampa Prefettura di Messina

error: Questo contenuto è protetto !!