Banner Filetto

Itet, Itis e Licei: le scuole santagataesi insieme contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre le scuole: ITET “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, il Liceo Sciascia/Fermi e l’I.I.S “Evangelista Torricelli” in modo congiunto celebreranno la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

All’evento dal titolo “ Insieme alle donne Iraniane”, dalle ore 10:30 in piazza Francesco Crispi di Sant’Agata di Militello, gli alunni dei tre istituti parteciperanno ad un meeting con performance ed un flash-mob conclusivo.

La giornata celebrativa prevede gli interventi di Bruno Mancuso, Sindaco di Sant’ Agata di Militello, del Dott. Domenico Barbuzza, Presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi e dei Dirigenti Scolastici degli istituti santagatesi Larissa Bollaci, Tamara Micale e Antonietta Emanuele.    

La giornata è dedicata alle donne iraniane in lotta per la libertà. L’hashtag è: #DonneVitaLibertà. #JinJiyanAzadi. In caso di pioggia, l’iniziativa sarà spostata all’interno del Castello Gallego.

error: Questo contenuto è protetto !!