Banner Filetto

Concorso docenti, allo “Sciascia Fermi” oltre mille candidati. Mancuso: “Opportunità per far conoscere il territorio”

Il liceo “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello ospiterà a partire da novembre la prova orale per oltre mille docenti provenienti dal Sud Italia per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado nella classe di concorso scienze giuridico – economiche.

Tre le commissioni che saranno al lavoro presso l’istituto santagatese, con il coordinamento della dirigente Maria Larissa Bollaci. Le commissioni sono presiedute da Rita Troiani, dirigente dell’Istituto “Giovanni Paolo II” di Capo D’Orlando, Maria Grazia Antinoro, dirigente dell’IstitutoManzoni” di Mistretta e Domenica Pipitò, dirigente a riposo. Le prove saranno sostenute in particolare da 1197 candidati provenienti da Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, che già hanno superato la prima prova scritta.

I componenti delle commissioni,docenti ed assistenti amministrativi, sonoConcetta Lavenia, Simone Fogliani, Vincenza Maria Bencivinni, Salvatore Truglio, Daniele Bevacqua, Patrizia Drago, Tiziana Ullo, Salvatore Pinzone Vecchio, Maria Dominici, Maria Di Pietro, Rosalba Maria Catrini e Lucia Di Fazio.

“Un sentito ringraziamento alla Dirigente scolastica Lara Bollaci e al Direttore scolastico regionale per avere voluto organizzare a Sant’Agata Di Militello le prove di selezione, che porteranno ogni settimana circa 70 partecipanti per tutto l’anno scolastico”, ha scritto sulla propria pagina Facebook il sindaco Bruno Mancuso.

“La nostra città diventa capitale scolastica regionale e occasione di ospitalità per molti candidati accompagnati dai familiari che soggiorneranno a Sant’Agata con la possibilità di godere delle bellezze del nostro territorio e dell’offerta gastronomica locale. Una straordinaria opportunità per far conoscere Sant’Agata ad un gran numero di visitatori provenienti da diverse località italiane”.
Foto copertina di Repertorio
error: Questo contenuto è protetto !!