Banner Filetto

Una cittadella dello sport al “Fresina”. Progetto ambizioso offerto dal circolo tennis

Il Circolo Tennis Sant’Agata Militello A.S.D. ha offerto al comune uno studio tecnico di fattibilitàeconomica per la rigenerazione, potenziamento, completamento e funzionalizzazione dell’impianto di contrada Piana.

Il circolo, già concessionario dell’area sportiva esternaal campo di calcio per cinque anni, ha assunto l’iniziativa secondo le possibilità consentite dal codice dei contratti pubblici in materia di sponsorizzazione di interventi, per la creazione di un moderno e funzionale impianto polivalente a disposizione delle attività agonistiche, ludico ricreative, sociali e di promozionesportiva dell’intera città.

L
’elaborato tecnico messo a disposizionedell’amministrazione dall’ingegnere Pietro Inferrera, presidente del circolo, si compone di due stralci che prevedono la rifunzionalizzazione dellarea del calcio a 5e dei due campi da tennis, questi ultimi dotati anche di copertura con tensostruttura amovibile, la realizzazione di un ulteriore campo da tennis in terra battuta e di due campi da padel e la rigenerazione di aree interne, esterne e servizi.


Un
altro stralcio, relativo al campo di calcio a 11, prevede invece labbattimento e ricostruzione più vicina al terreno di gioco dellattuale tribuna centrale, con 1960 posti, e la costruzione di una seconda tribuna lato mare per 825 posti. Prevista infine la realizzazione lato monte di un centro servizi con uffici, sala stampa e palestra, più unampia foresteria.

Ringrazia
mo il circolo tennis ed il presidente Pietro Inferrera per questa iniziativa che punta a dotare la città di una vera e propria Cittadella dello Sport di assoluta eccellenza, con il coinvolgimento anche dellAcd Città di S.Agata che sta dimostrando con gli importantirisultati ottenuti la validità e solidità del proprio lavoro.

Sarà cura dellamministrazione comunale, attraverso gli uffici, predisporre gli atti per la partecipazione ai bandi per le varie misure di finanziamento già disponibili per le quali, grazie alla valenza dello studio offertoci, nutriamo grandi speranze di ottenimento dei fondi in tempo relativamente contenuti.

Secondo quanto appreso il quadro economico complessivo del progetto è stimato in poco più di 4,9 milioni di euro.

error: Questo contenuto è protetto !!