Banner Naima Griffe

Città di S.Agata, semplicemente GRAZIE! Finisce ai playoff con la Cavese una stagione eccezionale

Un percorso eccezionale, un’annata straordinaria che rimarrà per sempre nella storia del calcio e dello sport tutto santagatese quella del Città di S.Agata stagione 2021/2022 conclusasi questo pomeriggio con il ko per 2 a 0 sul  nella semifinale playoff sul campo della Cavese.

Un traguardo inimmaginabile ad inizio stagione raggiunto con pieno merito dalla formazione biancazzurra che, dopo essere partita con l’obiettivo di centrare la seconda salvezza consecutiva, ha saputo guadagnarsi sul campo col passar delle settimane i galloni di assoluta protagonista del torneo di serie D.

Soprattutto nel girone di ritorno la squadra allenata da Giampà ha confezionato il suo capolavoro con un lungo filotto di risultati e prestazioni importanti, 20 risultati utili su 21 partite, con la sola sconfitta subita in casa di quella Gelbison vincitrice del campionato.

Anche nel match di oggi al “Simonetta Lamberti” di Cava, accompagnati da un nucleo di stoici tifosi del gruppo Kaos che anche nella lontanissima Cava De Tirreni ed in una giornata infrasettimanale hanno voluti essere vicini ai biancazzurri, i santagatesi hanno confermato tutto le loro qualità disputando la gara che avrebbero dovuto fare. Città di S.Agata addirittura meglio dei locali nel primo tempo con un paio di grandissime occasioni sventate dal portiere di casa Anatrella.

Nella ripresa, complice anche il caldo proibitivo, i ritmi si sono abbassati con la Cavese che ha sbloccato il risultato col gol al 63′ di Allegretti che ha sfruttato un errore in disimpegno della retroguardia santagatese, in particolare Brugnano. Nonostante lo svantaggio il Città di S.Agata ci ha comunque provato generosamente fino alla fine alla ricerca del gol che avrebbe consentito di allungare la contesa quantomeno fino ai supplementari. Così non è stato, con la Cavese che al 88′ ha poi trovato il raddoppio con Palma.

Seppur senza velleità di ripescaggio, la squadra campana accede dunque alla finale playoff di domenica contro l’Acireale, mentre al Città di S.Agata restano l’orgoglio e la soddisfazione per aver disputato una grandissima stagione, gli applausi ed il grazie di tutti i tifosi e gli sportivi santagatesi per le emozioni che ha saputo regalare!

error: Questo contenuto è protetto !!