Banner Naima Griffe

Punto nascita, fronte comune dei sindaci: “Condividiamo le posizioni di Mancuso, basta scherzare sulla salute”

E’ stata sottoscritta dai sindaci dei comuni del distretto sanitario 31 una nota di sostegno alla posizioni già espresse dal sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso nella querelle con la Regione siciliana sulla riapertura del punto nascita dell’ospedale santagatese. Di seguito il comunicato stampa:

Noi sottoscritti sindaci dei comuni dei Nebrodi riteniamo doveroso intervenire nella querelle mediatica  che negli  ultimi giorni  ha visto coinvolti il Presidente della Regione On. Musumeci e Il Sindaco di Sant’Agata di Militello Bruno Mancuso, Comune  capo fila del Distretto Socio Sanitario 31, per ribadire l’impegno mostrato per tutelare gli interessi e i bisogni delle nostre comunità, anche in occasione delle manifestazioni organizzate negli anni scorsi.

Condividiamo pienamente le iniziative promosse dal Sindaco del Comune di Sant’Agata di Militello, anche lui sempre in prima linea insieme a tutti noi, per sensibilizzare il governo regionale sulla necessaria riapertura del punto nascita di Sant’agata di Militello, non essendoci alcun dubbio sull’importanza del ruolo strategico che riveste il presidio ospedaliero per tutti i territori limitrofi.

Sulla salute dei cittadini, infatti, non si scherza e per questo auspichiamo che l’incontro già chiesto da tempo alla Regione, al fine di poter compiutamente valutare la sussistenza delle condizioni di deroga per la riapertura, possa avvenire a stretto giro, senza ulteriori giri di web.

Confidiamo nella sensibilità umana e professionale di tutte le parti coinvolte al fine di garantire la giusta tutela all’intero territorio dei Nebrodi

I SINDACI del distretto SS n. 31:
Acquedolci – Alvaro Riolo
Alcara Li Fusi – Ettore Dottore
Capo D’Orlando – Franco Ingrilli
Capri Leone – Filippo Borrello
Caronia – Giuseppe Cuffari
Castell’Umberto –  Vincenzo Lionetto  Civa
Frazzano’ – Gino Di Pane
Galati Mamertino – Vincenzo Amadore
Longi – Antonino Fabio
Militello Rosmarino – Salvatore Riotta
Mirto – Maurizio Zingales
Naso – Gaetano Nanì
San Fratello Salvatore Sdoti Pinto
San Marco D’ Alunzio – Filippo Miracula
Torrenova – Salvatore Castrovinci
San Salvatore di Fitalia – Giuseppe Pizzolante

Foto di copertina: Repertorio

error: Questo contenuto è protetto !!