Banner Filetto

Fiera storica, pubblicato un nuovo avviso esplorativo per l’organizzazione esterna

Il comune di Sant’Agata Militello ha pubblicato un nuovo avviso esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’affidamento all’esterno dei servizi relativi all’organizzazione e gestione della fiera storica di aprile e novembre 2022.

Un nuovo tentativo dunque da parte dell’ente di affidare l’organizzazione del tradizionale evento fieristico dopo che, lo ricordiamo, l’edizione di novembre 2021 era saltata a causa della rinuncia da parte delle ditte che originariamente avevano risposto al primo avviso, a seguito delle difficoltà organizzative dovute al Covid, ed il conseguente annullamento della fiera da parte del comune.

L’obiettivo è valorizzare e rilanciare la fiera storica santagatese e conservare una delle tradizioni più durature della comunità,  ma nello stesso tempo dare una svolta all’evento fieristico per valorizzarlo sotto il profilo storico e culturale ma anche organizzativo.

Intanto con apposita ordinanza sindacale, considerata la coincidenza con la settimana Santa, è stato disposto lo slittamento delle date dai tradizionali giorni del 14 e 15 aprile alle giornate del 29 e 30 aprile.

error: Questo contenuto è protetto !!