Banner Filetto

Olimpiadi Italiane di Cybersecurity, studenti dell’Itis “Torricelli” qualificati alla seconda fase

Sono giunti in questi giorni i risultati della prima fase di selezione delle Olimpiadi italiane di cybersecurity, avvenuta lo scorso 15 dicembre, a cui hanno partecipato alcuni studenti frequentanti l’indirizzo Informatico dell’ITIS Torricelli.

La comunicazione, giunta al docente Fabrizio Nocifora, referente per le Olimpiadi di Cybersecurity, ha annunciato così il successo dei giovani partecipanti: “…si comunica che alla pagina https://olicyber.it/edizioni/2022 è stata pubblicata la graduatoria completa della selezione scolastica delle olimpiadi italiane di cybersecurity con gli ammessi del vostro istituto alla selezione territoriale del prossimo 19 Marzo”.

Si qualificano alla fase successiva gli studenti Cristian Nicosia, Gabriele Muscarà, Giuseppe Vanossi, Luca Cusmà Piccione Cadetto, Vincenzo Karra, Antonino Faraci e Riccardo Pantò. 

“È un riconoscimento importante dell’efficace lavoro svolto dal dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni del nostro Istituto in questi anni. Gli studenti hanno confermato la loro passione, preparazione, maturità e competenza nell’affrontare una prova che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio verso il settore della Sicurezza Informatica”,  dichiara il Prof. Fabrizio Nocifora.

La dirigente Scolastica Antonietta Amoroso nell’apprendere la notizia si dice molto soddisfatta dell’ennesimo traguardo raggiunto, una conferma dell’eccellenza degli studenti dell’Istituto Tecnico “E. Torricelli” di Sant’Agata di Militello Il prossimo appuntamento per i giovani “campioni” sarà il 19 Marzo con la seconda selezione.

Comunicato stampa e foto: Itis Torricelli

error: Questo contenuto è protetto !!