Banner Filetto

Città di S.Agata sconfitta contro il Trapani, ma la prestazione è da applausi

Finisce 2 a 1 per il Trapani la prima giornata del campionato di serie D.

Prestazione più che soddisfacente per il Città di S.Agata che non demerita assolutamente contro la forte compagine granata, pur dovendosi inchinarsi ad un maggior cinismo degli ospiti capaci di sfruttare appieno gli episodi a proprio favore.

Il Città di S.Agata parte fortissimo e già al 3′ potrebbe sbloccare il match con un rigore conquistato da Cicirello ma fallito da Favo che calcia culla traversa. La squadra di Giampà non riesce a capitalizzare la supremazia nel primo tempo, con tante occasioni costruite con i vari Faella, Catalano e Cicirello, ed una intensità di gioco capace di mettere gli avversari in difficoltà.

Nella ripresa però è il Trapani a partire meglio e trovare la doppietta di Gatto al 59′ con uno straordinario calcio di punizione e al 66′ a conclusione di un’azione di ripartenza nata da un errore in mediana dei locali. Al 60′ quindi i padroni di casa rimettono in piedi la contesa con un bellissimo gol al volo di Alagna dal limite dell’area (nella foto) quindi, il generoso forcing finale non basta ad evitare una sconfitta che tuttavia nulla scalfisce della bella prova offerta all’esordio dai biancazzurri.

Domenica per la seconda giornata trasferta a Cittanova.

error: Questo contenuto è protetto !!